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La digitalizzazione genera maggior valore se processi e tecnologia vengono gestiti da persone con competenze qualificate. Per questo la presenza di un Operatore Esperto è un elemento chiave di LiveClaim, il servizio innovativo di Sint. 

La digitalizzazione è, oggi più che negli anni scorsi, una parola chiave per le Compagnie Assicurative. Per noi di Sint, digitalizzare vuol dire semplificare i processi che gestiamo e aggiungere valore. In questo modo, riusciamo ad essere davvero alleati delle Compagnie Assicurative nel loro percorso di digital transformation e riusciamo ad aiutarle nell’offrire una customer experience differenziante. 

Semplificazione e maggior valore sono i presupposti di tutti i nostri servizi di Advanced Outsourcing e di LiveClaim, servizio innovativo per la gestione di qualsiasi sinistro.

Per raggiungere questo obiettivo, Sint fa leva su un insieme sinergico di tecnologie, processi e persone. Le persone, supportate dalla tecnologia, sono sempre al centro dei nostri servizi. 

Digitalizzare e semplificare i processi grazie alla tecnologia è sempre più necessario per chi opera nel nostro settore, ma la differenza continuano a farla le competenze delle persone. 

Infatti, con LiveClaim, la gestione dell’assicurato è affidato ad un Operatore Esperto e non ad un chatbot. 

Ma qual è il profilo di Operatore Esperto? 

L’Operatore Esperto è una persona con esperienza consolidata nella gestione dell’Assicurato, perchè da tempo si occupa di gestione sinistri e viene costantemente formato e aggiornato perchè possa seguire le evoluzioni tecnologiche e business che caratterizzano questo mondo. 

Esperto perchè ha sviluppato nel tempo competenze sui processi assicurativi e conosce bene la normativa che impatta sulle attività che gestisce. 

Esperto perchè ha una particolare propensione alla gestione di interazioni anche molto complesse. Ascolta l’assicurato e lo fa con empatia. E’ un problem solver che sa usare tool tecnologici e ha sviluppato nel tempo un mindset sempre più digitale.  

E’ una persona in grado di cambiare in meglio la gestione di un sinistro attraverso una video interazione rispetto ad un’interazione telefonica. 

Stefania Serrani, operatrice LiveClaim di Sint, ci racconta come è cambiato il suo lavoro con LiveClaim.

Guarda il video per saperne di più. 

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