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Assicurazioni del futuro tra innovazione e sostenibilità
Il settore assicurativo è in piena trasformazione, spinto dall'urgenza di affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e all'innovazione tecnologica. Le compagnie assicurative si apprestano ad adottare modelli organizzativi e operativi sempre più orientati alla…
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Customer Service: come l’AI sta trasformando l’assistenza clienti
Nell'era digitale, il Customer Service sta vivendo una trasformazione radicale grazie all'introduzione di nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale (AI) e l'automazione sempre più spinta dei processi. Queste innovazioni non solo migliorano l'efficienza operativa, ma ridefiniscono…
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Esposizione catastrofale di 1.700 mld: gli obblighi per le assicurazioni
Scenario rischi catastrofali Le compagnie assicurative italiane si trovano ad affrontare un'esposizione catastrofale potenziale stimata in oltre 1.700 miliardi di euro. Di cui, 987 miliardi di euro sono riferibili a fabbricati e terreni e 714…
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L’IA Generativa nel settore assicurativo: dati e tendenze 2024
Il 13 Giugno, Sint, partner del Gruppo De Pasquale, ha conquistato il prestigioso riconoscimento dell'Italian Insurtech Association, per il miglior servizio di Customer Engagement & Claims Management, con il suo innovativo LiveClaim. Questo successo segna…
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Outsourcing Etico: strategie e principi
Nell'undicesima edizione dell'Italy Insurance Forum, dai dibattiti e dalle proposte per il futuro, emerge un concetto centrale: l'importanza di un approccio etico nell'utilizzo dell'AI. AI ed etica: un binomio necessario Il tema centrale dell'evento, "AI…
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L’insurtech in Italia: investimenti record e sfide digitali
L'anno 2024 promette di essere epocale per l'industria assicurativa italiana. Le previsioni indicano un incremento senza precedenti negli investimenti nel settore assicurativo. Secondo l'Insurtech Investment Index 2023 dell'Italian Insurtech Association, l'anno scorso ha visto un…
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Advanced Outsourcing per contenere il rischio di sanzioni e non solo
Advanced Outsourcing per contenere il rischio di sanzioni e non solo
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LiveClaim: innovazione frutto di collaborazione
Contare sull'aiuto concreto di un operatore esperto dedicato rassicura l'assicurato.
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LiveClaim: Assicurato rassicurato e Compagnia più smart
Contare sull'aiuto concreto di un operatore esperto dedicato rassicura l'assicurato.
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Con LiveClaim, Sint vince il premio per la miglior Customer Experience nel Claims Management
Sint vince il premio per la migliore Customer Experience nel Claims Management per il servizio innovativo LiveClaim. Grande risultato per noi di Sint che, già nella fase di ideazione del servizio LiveClaim, ci siamo posti…
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Vittoria Assicurazioni innova e potenzia la propria capacità di gestione sinistri grazie a LiveClaim
Presentati all’Italian Insurtech Summit 2023 i risultati e gli obiettivi di questa partnership che, a inizio 2024, mira a estendere il servizio a tutta la rete di agenzie della Compagnia Milano, 27 novembre 2023 —…
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Il Sole 24 Ore parla di LiveClaim
Quella della digitalizzazione della gestione sinistri è una sfida importante, in grado di generare vantaggi su più fronti e facilitare il dialogo tra Compagnia Assicurativa e Assicurato. Grazie Gianni Rusconi e Daniele Ferro, Direttore Operations…
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Sint aderisce a Italian Insurtech Association
Milano, 20 luglio 2023 | Italian Insurtech Association continua a crescere e dà il benvenuto a un nuovo membro: Sint, azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Advanced Outsourcing per il settore assicurativo. L’annuncio arriva a poche settimane…
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Settore assicurativo e vision di Sint sulla sua digitalizzazione
Un settore assicurativo che punta molto alla digitalizzazione attraverso percorsi più strutturati e il coinvolgimento di insurtech e partner che possano portare innovazione; un consumatore più digital che chiede un’offerta assicurativa più accessibile e personalizzata,…
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Le nuove esigenze assicurative degli italiani
Gli Italiani si sentono vulnerabili ed esposti a diversi rischi, per questo emergono nuove esigenze assicurative. Tuttavia, queste nuove esigenze portano solo in parte alla sottoscrizione di polizze. Quasi la metà degli intervistati da Ipsos…
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La tecnologia alla base di LiveClaim
Tecnologia, persone e processi sono gli asset su cui intervenire sinergicamente per fare innovazione e portare avanti qualunque road map di Digital Transformation. E’ questo il percorso che Sint sta seguendo e LiveClaim, il servizio…
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LiveClaim, un Operatore Esperto a supporto dell’Assicurato
La digitalizzazione genera maggior valore se processi e tecnologia vengono gestiti da persone con competenze qualificate. Per questo la presenza di un Operatore Esperto è un elemento chiave di LiveClaim, il servizio innovativo di Sint. …
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Sint lancia LiveClaim, per una gestione sinistri davvero Smart
La gestione di un sinistro è un processo particolarmente delicato. La digitalizzazione, supportata da nuove tecnologie, può semplificare questa fase e offrire all’assicurato una Customer Experience differenziante. Per questo Sint ha sviluppato LiveClaim: servizio full…
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Nella fase di Delivery tutto il valore dell’Advanced Outsourcing
Intervista a Daniele Vasario, Team Leader Help Desk di Sint Sint si propone al mercato assicurativo con servizi di Advanced Outsourcing, ovvero una gestione dei processi che generi valore per le Compagnie clienti. Gran parte…
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L’importanza delle tecnologie per Sint
La Digital Transformation è un percorso sempre più consapevole e maturo nelle aziende perchè determina la capacità di competere e di migliorare il proprio posizionamento in qualunque mercato. Ecco perchè Sint punta sulla digitalizzazione, introducendo…
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A scuola di Leadership per trattenere i nostri talenti
Le persone sono l’asset principale di Sint, costituiscono un valore aggiunto per la qualità dei servizi offerti e il rapporto con i clienti. Valorizzare le persone e supportarle nell’esprimere il loro potenziale genera benefici in…
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La tecnologia per il nostro Advanced Outsourcing
Paolo Osvaldo Agnelli è Chief Technology Officer di Sint. La sua area governa gli strumenti e le innovazioni tecnologiche che ricoprono un ruolo di primo piano per il funzionamento della macchina operativa interna e l’erogazione dei…
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Le strategie di Sint per il settore Insurance
Nella Corporate News di settembre Mariafilomena Genovese, responsabile delle strategie business e della comunicazione di Sint, risponde ad alcune domande focalizzando obiettivi e linee guida che indirizzano l’azienda nell’affiancare le Compagnie Assicurative. Linee guida e strategie che…
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Una fotografia del settore assicurativo tra numeri e prospettive di cambiamento
I numeri del settore tra crescita e rallentamento Lo scenario attuale si presenta molto complesso: pandemia, conflitto Russia-Ucraina, inflazione e instabilità dei mercati finanziari impattano negativamente su tutti i settori economici oltre che sul…
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Le sfide delle Operations di Sint tra innovazione e complessità
Daniele Ferro, Direttore Operations, racconta le evoluzioni della sua area tra presente e futuro Nel contributo video di oggi, Daniele Ferro, Direttore Operations di Sint fotografa il percorso che una società di outsourcing come…
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Le nostre considerazioni su Italy Insurance Forum
Italy Insurance Forum è stata un’importante occasione per fare il punto sui temi che stanno più a cuore alle Compagnie ma anche a operatori che, come Sint, hanno tutto l’interesse a presidiare le evoluzioni del…
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Assicurazioni e Outsourcing, un binomio vincente
Quali sono i vantaggi per una Compagnia di Assicurazioni nell’affidarsi a un Outsourcer? Perché noi di Sint possiamo essere un’opzione di valore nella scelta di un partner di BPO? Le due domande convergono in una…
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La tecnologia come driver della crescita delle Assicurazioni
La tecnologia sarà sempre più al centro delle evoluzioni business del settore Assicurativo oltre che del processo di digitalizzazione che ha subito una notevole accelerazione con la pandemia. A fronte di contingenze problematiche e configurabili…
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Digitalizzazione e Smart Working oggi
Innovazione e digitalizzazione dei processi sono punti fermi della mission di Sint. La digitalizzazione come vettore e leva di evoluzione delle organizzazioni aziendali è parte della nostra visione. Per questo, ormai da due anni utilizziamo…
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L’evoluzione del ruolo del CFO
Il ruolo del CFO (Chief Financial Officer) si è evoluto costantemente e senza sosta negli ultimi anni, anche come conseguenza dei cambiamenti socio-economici a livello mondiale. Gli effetti della pandemia che hanno investito tutti i…
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Nuove tecnologie e Outsourcing a supporto della Digital Insurance
Un futuro innovativo a cui è necessario prepararsi Le tecnologie, ormai da tempo, sono al centro delle evoluzioni di qualunque settore. E’ quello che emerge anche dal report pubblicato da McKinsey, “How top tech trends…
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Tendenze mercato assicurativo in Italia: la Digital Transformation guida l’evoluzione delle Assicurazioni
Il settore assicurativo è in piena trasformazione La pandemia ha accelerato la digitalizzazione del settore Assicurativo trasformandole in realtà nuove, oggi definite “connected and open insurance”, perché fanno leva sul valore generato dai dati, frutto…
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Advanced Outsourcing: il Finance BPO che fa crescere le aziende
CFO, un ruolo chiave in azienda La ripartenza, dopo la straordinarietà del 2020, impone cambiamenti importanti alle aziende, di ogni settore e dimensione. Oggi infatti non basta più essere i migliori nel proprio settore, è…
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Finance BPO: SINT è main sponsor di CFO Meeting 2021
CFO Meeting: quali sfide attendono i CFO nel prossimo futuro? Nello scenario di importante ripresa che stiamo vivendo, tante sono le evoluzioni in atto. Mai come oggi, infatti, per cavalcare il cambiamento, servono aziende resilienti…
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Business Process Outsourcing: l’Insurance BPO per un supporto completo alle Compagnie di Assicurazione
Il Business Process Outsourcing che, per definizione, vuol dire affidarsi ad un partner esterno per avere supporto nella gestione di alcuni processi o per affidarglieli in toto, può rappresentare una scelta ottimale per migliorare la…
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Finance bpo: il core strategico del CFO 4.0
Secondo Data Bridge Market Research, il mercato del Business Process Outsourcing crescerà ad un tasso annuo del 7,9% dal 2021 fino al 2028. Prospettive importanti per una società di outsourcing come Sint, specializzata in finance…
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Outsourcing area finance: il Finance BPO come strategia aziendale per il futuro
Nello scenario di grandi cambiamenti che stiamo vivendo all’ombra della pandemia da Covid, molte aziende si trovano a dover gestire dinamiche, non prevedibili, dei volumi operativi o a ripensare le logiche organizzative per allinearsi a…
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Advanced Outsourcing: come migliorare business e competitività
L’anno della pandemia da Covid ci ha portati a una fase di new normal che ha spinto molte realtà a rivedere, ridefinire e migliorare i processi aziendali e strategie per reagire alla crisi, migliorare le…
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