Daniele Ferro, Direttore Operations, racconta le evoluzioni della sua area tra presente e futuro
Nel contributo video di oggi, Daniele Ferro, Direttore Operations di Sint fotografa il percorso che una società di outsourcing come Sint deve portare avanti per poter supportare le Compagnie Assicurative, mercato di riferimento di Sint. Un percorso fatto di priorità e prospettive future, di punti di forza da valorizzare e investimenti.
L’ambizione di Sint è supportare le Compagnie nel cambiamento in corso. Questo può tradursi in risultati concreti, solo a patto di investire sugli asset giusti, dandosi delle priorità.
Uno di questi asset è rappresentato dalle persone e dalle loro competenze.
Le persone, infatti, con le loro expertise sono fondamentali, se si vuole elevare il livello della qualità dei servizi offerti e aggiungere innovatività.
Questo è particolarmente vero in un contesto, come quello attuale, in cui aumenta la complessità da gestire, a partire dalle interazioni con gli utenti finali.
Gestire una crescente complessità nelle interazioni con i clienti, vuol dire agire sulle persone, introdurre tecnologie giuste e snellire i processi.
A fare la differenza, quindi, sarà sempre più la capacità di integrare in maniera funzionale e sinergica i fattori-chiave: Persone, Processi e Tecnologia.
Gli asset: Persone, Processi e Tecnologia
Sint, con il suo approccio di advanced outsourcing, possiede potenzialità di sviluppo importanti, specialmente nel mondo assicurativo.
La chiave per riuscire a svilupparle appieno è investire nell’innovazione dei processi e sul “mindset digitale”.
Le Persone con competenze forti e un mindset digitale, processi sempre più snelli e una tecnologia al passo con i tempi e che serva davvero – sottolinea Ferro – sono i fattori su cui Sint continuerà ad investire per farne un mix sinergico a supporto del suo percorso di cambiamento e di quello dei clienti.
Perché il successo di Sint è quello dei suoi clienti.
Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?