Paolo Osvaldo Agnelli è Chief Technology Officer di Sint.
La sua area governa gli strumenti e le innovazioni tecnologiche che ricoprono un ruolo di primo piano per il funzionamento della macchina operativa interna e l’erogazione dei nostri servizi alle aziende clienti. Perchè un ruolo di primo piano?
La motivazione è strettamente correlata al nostro modo di fare Outsourcing. Vediamolo da vicino.
La tecnologia per offrire outsourcing specializzato
Sint presidia il mercato di riferimento, con i suoi servizi di Advanced Outsourcing, come partner ad alta specializzazione. Questo approccio richiede elevate competenze di processo ma anche tecnologia abilitante e persone in grado di utilizzarle al meglio.
L’aspetto tecnologico, che significa quindi digital mindset, piattaforme innovative, capacità di deep analysis, strumenti di automation, è fondamentale per le attività gestite dalle nostre persone.
Grazie a tutto questo, Sint può lavorare a stretto contatto con i propri clienti progettando nuovi modelli di gestione dei processi e prendendoli in carico.
La tecnologia al servizio della strategia
La tecnologia è fondamentale in tutte le fasi della nostra attività. E’ importante in fase di analisi per comprendere le criticità della “gestione as is” e lo è anche in quella successiva di progettazione, per stabilire priorità di business e tempistiche per le strategie future.
E’ fondamentale per la fase di gestione operativa, per garantire rapidità di risposta ed efficienza, nel monitoraggio di dati e output, per verificare dove e come migliorare le performance e creare maggior valore.
La tecnologia di Sint per la competitività dei nostri clienti
La tecnologia, se gestita in maniera corretta e funzionale, oltre a rendere più semplice ed efficace il lavoro dei nostri specialisti, e valorizzarne le competenze, garantisce una qualità elevata dei nostri servizi e, oggi più che mai necessario, ci consente di essere proattivi nel cambiamento, di proporre modelli di gestione diversi in linea con le evoluzioni dei modelli di business del nostro target di riferimento.
Se Sint riesce a proporsi come partner a valore dei propri clienti, è anche grazie alle tecnologie su cui continua ad investire.
Nell’intervista di oggi, Paolo Osvaldo Agnelli, ci racconta alcuni passaggi importanti di come la tecnologia, nelle mani degli specialisti Sint, si trasforma in valore aggiunto per le aziende partner.
Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?