CFO Meeting: quali sfide attendono i CFO nel prossimo futuro?
Nello scenario di importante ripresa che stiamo vivendo, tante sono le evoluzioni in atto.
Mai come oggi, infatti, per cavalcare il cambiamento, servono aziende resilienti e CFO agili, capaci di guidare la crescita del business e delle persone in prospettiva.
Ma quali sfide attendono i CFO nel prossimo futuro?
Un’occasione per fare il punto su questi temi sarà il CFO Meeting, di cui SINT è main sponsor.
CFO Meeting, in programma il 21 e 22 ottobre a Desenzano del Garda, è un evento annuale dedicato ai CFO delle più grandi aziende italiane e multinazionali, che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui servizi finanziari e amministrativi per l’impresa.
CFO sempre più strategico
Oggi il CFO si trova a rivestire un ruolo sempre più complesso e strategico: è chiamato a pianificare e fare previsioni in uno scenario di mercato più volatile, per effetto della pandemia, e più esposto a vari rischi, deve saper analizzare e valorizzare i dati della sua area, utilizzando soluzioni di Business Analytics e altre tecnologie avanzate, deve essere un leader in azienda.
Senza dimenticare però il primo compito del Direttore Finanziario, ovvero presidiare amministrazione e contabilità, assicurando stabilità e ottimizzando i KPI.
È evidente come oggi diventi necessario alleggerire l’operatività del CFO, liberandolo di attività di routine, che assorbono molto tempo, e supportandolo con consulenza mirata. Tutti aspetti alla base di servizi di Finance BPO.
Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?
CONTATTACI
L’Advanced Outsourcing come alleato per il futuro
Un partner per servizi di Finance BPO come SINT può diventare un prezioso alleato proprio grazie a un approccio nuovo: l’Advanced Outsourcing.
Tra consulenza economico-finanziaria e servizi di outsourcing ad alta specializzazione, SINT è in grado di aiutare le aziende a cogliere maggiori opportunità di crescita sostenibile nel tempo.
Così il Business Process Outsourcing in ambito economico-finanziario assume un nuovo significato: Sint prende in carico la gestione di processi contabili e amministrativi in outsourcing, oppure mette a disposizione dei CFO un team di professionisti, provenienti dal mondo della consulenza manageriale, amministrativa, legale in grado di portare un supporto consulenziale a valore aggiunto.
Un nuovo modo di fare outsourcing per l’area Finance
Di Advanced Outsourcing, come un nuovo modo di fare outsourcing per supportare la crescita del business, parla anche Il Sole 24 Ore.
In un recente redazionale, infatti, spiega come Sint sia in grado di seguire i clienti con un team di professionisti che, a partire da una visione d’insieme, sono in grado di progettare soluzioni di outsourcing economico-finanziario su misura e in grado di coprire gap di competenze interne. Con quali obiettivi? Migliorare la gestione interna, i processi aziendali e la competitività sul mercato.