CFO, un ruolo chiave in azienda
La ripartenza, dopo la straordinarietà del 2020, impone cambiamenti importanti alle aziende, di ogni settore e dimensione.
Oggi infatti non basta più essere i migliori nel proprio settore, è necessario anche saper interpretare le mutevoli esigenze del mercato, far evolvere il proprio business con lungimiranza e cogliere con rapidità le opportunità.
In altre parole, le aziende devono essere quanto mai flessibili e resilienti, facendo affidamento su figure professionali agili e in grado di avere una visione ampia del proprio contesto di riferimento.
Tra queste, sicuramente oggi il CFO è un professionista chiave nella vita aziendale, evolvendo da semplice (si fa per dire) Direttore Finanziario a vero stratega del business e leader nella gestione delle persone.
Servizi di Finance BPO per il nuovo CFO
Sul nuovo ruolo del CFO si discute proprio in questi giorni al CFO Meeting 2021 (20-21 ottobre, Desenzano del Garda), di cui Sint è official sponsor.
L’evento è dedicato ai CFO delle più grandi aziende italiane e multinazionali per fare il punto sulle nuove tendenze e focalizzare l’attenzione sui temi che stanno a cuore ai CFO.
Tra questi acquisiscono sempre più importanza i servizi di Finance BPO: attualmente, infatti, l’outsourcing per l’area Finance è considerato un importante alleato per le aziende di ogni dimensione, perché esternalizzando alcuni processi in ambito contabilità e amministrazione, si riesce ad alleggerire l’operatività, liberando tempo e risorse per attività più strategiche.
Ma un’azienda come Sint non si occupa solo di prendersi in carico la gestione di alcuni processi Finance: il suo approccio, basato sull’Advanced Outsourcing, offre anche una consulenza economico-finanziaria completa, per accompagnare i clienti in un percorso di crescita sostenibile che punti a migliorare gestione interna, processi e competitività.
Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?
CONTATTACI
Crescere con l’Advanced Outsourcing
L’Advanced Outsourcing è considerato un modello vincente per la crescita sostenibile delle aziende anche da Il Sole 24 Ore che, di recente, ha sottolineato come Sint, grazie ai propri team di esperti altamente specializzati, sia in grado di progettare soluzioni di outsourcing su misura e supporto consulenziale partendo da una visione d’insieme e con metodo: individua i punti di forza e debolezza dell’azienda, definisce gli obiettivi di breve e lungo periodo e la strategia di gestione economico-finanziaria adatta, monitora i processi aziendali per eventuali nuovi allineamenti.
Con quali risultati? Introdurre una gestione più efficiente, alleggerire l’operatività in modo continuativo, focalizzare le risorse interne su attività più strategiche, integrare le competenze interne non sufficienti o non adeguate, favorire un maggiore equilibrio tra costi fissi e variabili.
Un approccio volto a semplificare e innovare la gestione dei processi nell’ottica di far evolvere il business.