Tecnologia, persone e processi sono gli asset su cui intervenire sinergicamente per fare innovazione e portare avanti qualunque road map di Digital Transformation. E’ questo il percorso che Sint sta seguendo e LiveClaim, il servizio innovativo di Sint per la gestione sinistri, ne è la prova.
La tecnologia ha un ruolo fondamentale per Sint
Da tempo Sint sta portando avanti un piano di investimenti in nuove tecnologie con un obiettivo ben chiaro: digitalizzare attività e processi gestiti per conto dei propri clienti, valorizzare le persone liberandole delle attività ripetitive e time consuming attraverso interventi di automatizzazione.
Il ruolo delle tecnologie è, quindi, fondamentale per operatori di outsourcing come Sint che vogliano proporsi al mercato con servizi di outsourcing innovativi. Le tecnologie ci consentono di automatizzare e semplificare i processi interni recuperando efficienza, di ampliare il portafoglio e migliorare la qualità dei servizi di Advanced Outsourcing.
Il percorso che Sint sta seguendo è quello di introdurre nuove tecnologie e agire sulle persone perchè le utilizzino con consapevolezza e acquisiscano un mindset sempre più digitale.
La tecnologia alla base di LiveClaim abilita una gestione smart del sinistro
Anche LiveClaim, il servizio di Sint volto ad innovare la gestione di qualunque sinistro, ha seguito l’approccio descritto. Infatti, è stato sviluppato mettendo a fattor comune tecnologie abilitanti e competenze – tecnologiche, di processo, normative, di gestione di interazioni anche complesse.
Le tecnologie alla base di LiveClaim convergono in un ecosistema che fa perno sulla nostra piattaforma di Business Process Management che integra tecnologie quali:
- video interazione, per offrire un’esperienza più coinvolgente ed interattiva
- OCR, per acquisire dati da documenti e immagini in modo rapido e accurato
- Advanced Analytics (NPL, Cloud Solution)
- Blockchain, per offrire sicurezza, integrità e la tracciabilità dei dati sensibili
Per saperne di più guarda l’intervista del CTO di Sint, Paolo Osvaldo Agnelli, realizzata durante l’Italy Insurance Forum.
Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?